domenica 30 novembre 2014

Pronostici calcio di domenica 30 novembre 2014 della Serie A

Pronostici calcio di domenica 30 novembre 2014 della Serie A




Dalle 15:00 inizierà la 13 giornata di campionato. Cagliari e Fiorentina potrebbe dar vita a una partita spumeggiante sotto il punto di vista del gioco e dei gol. Zeman (Cagliari) e Montella (Fiorentina) amano far giocare le prorprie squadre in modo propositivo e senza fronzoli. Nel Cagliari mancherà Sau mentre nella Fiorentina Pasqual. Nessuno crede che queste assenze possano intaccare il risultato. 
Il Cesena sarà costretto a giocare contro il Genoa senza 3/4 della difesa titolare. Mettici poi il fatto che il Genoa dopo aver perso il derby ha inanellato sette risultati utili che lo hanno fatto arrivare al quinto posto a un punto proprio dalla Samp e forse abbiamo già il risultato. 
L'Empoli per essere una neopromossa sta dimostrando di essere un gruppo affiatato e siccome il calcio è uno sport di squadra, anche se non hai nomi altisonanti in formazione ma hai un buon gruppo puoi fare bene. I ragazzi di mister Sarri giocano bene, soprattutto in casa, e l'Atalanta, che fuori casa sinora è andata molto male, dovrà fare a meno anche di Boakye che è il secondo miglior marcatore della squadra. 
A proposito di assenze, anche il Milan dovrà fare a meno di mezzo reparto difensivo, mentre nell'Udinese l'unica assenza di rilievo è Muriel. I ragazzi di Inzaghi, che hanno necessità di tornare in Europa, se non altro per il blasone, affrontano un Udinese che con il "sempreverde" Di Natale sarà pronta a sfruttare tutte le amnesie difensive dei rossoneri, che ultimamente hanno evidenziato. Comunque vada sarà una bella partita.
Parlare del Parma quest'anno è decisamente complicato. Non si riesce a capire che cosa sia successo ai ragazzi di Donadoni che fino a pochi mesi fa avevano meritato di disputare l'Europa League, ma che il tribunale sportivo per alcuni versamenti mancanti da parte del presidente Ghirardi aveva estromesso. 10 sconfitte in 12 partite. Questo è il ruolino di marcia del Parma e oggi va a Palermo. La squadra di Iachini, condotta dall'anno scorso e che ha meritato la promozione dalla serie cadetta, gioca un buon calcio senza grossi nomi tranne per Dybala che sta attirando l'attenzione di molte squadre importanti. 
Il derby della mole tra Juventus e Torino, potrebbe essere la sfida più emozionante di questa giornata. I bianconeri, reduci da una vittoria in Champions, che però non gli ha ancora permesso di festeggiare la qualificazione, cercheranno di aggiudicarsi la partita per mantenere o allungare le distanze dalla Roma, a 3 punti. Il cambio di modulo di Allegri ha dimostrato che la squadra nel complesso ha un ottimo organico per confermarsi al vertice, calcolando che ha perso Asamoah per alcuni mesi e non ha Barzagli ormai da troppo tempo. Il Torino è reduce da uno sfortunato turno in Europa League, dove ha trovato un portiere, quello del Club Brugge, che gli ha parato l'impossibile e lo ha costretto al pareggio che non è stato utile per arrivare alla sospirata qualificazione. Una cosa a cui dovrà fare molta attenzione la Juventus è Quagliarella. Quest'anno è riuscito a fare gol a tutte le sue ex squadre e la Juventus è proprio una sua ex squadra.
La Roma dopo la cocente delusione del gol preso a Mosca al'93 in Champions, tenterà di rifarsi in casa contro l'Inter del neo allenatore Mancini. Nella Roma rientrerà Maicon ma si siede ai box per almeno un mese il greco Torosidis. In casa Inter, Nagatomo ed Hernanes non ce l'hanno fatta e sono rimasti ad Appiano Gentile, mentre giocherà Campagnaro sulla fascia. La partità inizierà alle 20:45.



Cagliari - Fiorentina  Goal / Over2,5
0-4                                 L/W
Cesena - Genoa  X/2
0-3                       W
Empoli - Atalanta  1
0-0                          L
Milan - Udinese  1/X
2-0                        W
Palermo - Parma  1
2-1                       W
Juventus - Torino  1/X
2-1                          W
Roma - Inter  1
4-2                 W





Nessun commento:

Posta un commento